Diario della Terza Puntata

  • 0
nera-win-moemo

Diario della Terza Puntata

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

I concorrenti di MasterMind Italia, per la terza prova del Web Talent Show, si sono imbattuti in una prova complicata e difficile: gestire la clientela della braceria del Boss Bruno, dall’accoglienza alla presentazione dei piatti. Una sfida davvero articolata, con insidie e problematiche in tutte le due ore di gara. E alla fine, proprio Valentino (che lavorava in quella attività) ha dovuto abbandonare il programma.

Brindisi, 18 Novembre 2015 – I ragazzi di MasterMind Italia, per la terza puntata del programma, si cimentano in un ambiente nuovamente differente, rispetto ai precedenti: la braceria Mo&Mo del Boss Bruno. Le due squadre questa volta dovranno gestire per due ore l’intera attività, accogliendo i clienti e proponendo piatti originali e ben presentati. Ma non tutto è semplice come sembra…

Questa volta le squadre vengono lasciate alla sorte, per un motivo ben preciso: Valentino, da qualche mese, lavora proprio nella braceria del Boss Bruno. Seppur la clientela della serata non sarà quella solita del locale perché invitata personalmente dal Boss, la Produzione ha preferito lasciare al caso la formazione dei team. La squadra rossa è quindi formata da ValentinoNadia e capitanata da Carla. La squadra nera è invece formata da Massimo, Ilaria ed Enrico (capitano).

Le strategie delle due squadre sono molto simili: attrarre l’attenzione della clientela sin dall’accoglienza, con mezzi visivi (totem pubblicitari) sul banco della scelta delle pietanze. Inoltre, entrambe le squadre hanno scelto degli strumenti al tavolo per “fidelizzare” il cliente. Sottobicchieri, schede feedback e lega-tovaglioli sono quindi scelti dai due capitani e dalle rispettive squadre per colpire l’attenzione della clientela e di un Boss molto scrupoloso, preparato e attento.

Il ruolo di ogni componente delle due squadre è deciso dal Boss Bruno: Massimo e Valentino si scontreranno al banco della presentazione. I due capitani Carla ed Enrico ai tavoli. Ilaria e Nadia in cucina. Tutto semplice. Tutto chiaro… ma non è così!

Già dalle prime battute, i ragazzi si trovano in difficoltà. In particolare, nella squadra rossa, Valentino sembra non comunicare con il resto del team e ben presto Nadia e Carla si trovano nella confusione generale delle comande. I piatti destinati ad alcuni clienti finiscono quindi sui tavoli sbagliati. La clientela, numerosa, attende più del dovuto e in alcuni casi, il servizio risulta davvero disorganizzato. Per la squadra nera le cose non vanno affatto meglio. Anche se più organizzati e precisi, alcuni piccoli errori ai tavoli, ritardano il servizio. Tutta questa confusione e tutti gli errori prodotti dalle due squadre, portano il Boss Bruno a dover richiamare per ben due volte i ragazzi, che esausti riescono comunque a terminare i rispettivi servizi.

La migliore di prova, per il Boss, è Ilaria, che fa da collante tra Massimo ed Enrico, permettendo ai neri di vincere la prova. I due peggiori della squadra rossa sono invece Carla e Valentino. Tra le rispettive due prove però, il Boss ha decretato essere peggiore quella di Valentino. Evidentemente l’emozione di “giocare in casa” e l’ansia di poter recuperare le sorti di una gara compromessa sin dall’inizio, hanno giocato a sfavore del più giovane del gruppo.

Valentino, quindi, si unisce a Leonardo e Annamaria, incrementando l’elenco degli eliminati. Prova dopo prova, il gruppo perde componenti. E come recitava un noto telefilm degli anni 90′ “alla fine ne rimarrà uno solo“: semplicemente il migliore.

Per non perdere tutte le novità di “MasterMind Italia” è possibile visitare il sito web www.masterminditalia.com, iscriversi al canale YouTube ufficiale o seguire sui social l’hashtag #MMItalia.

 

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Leave a Reply

Iscriviti

Cerca nel sito

Visto su:

corriere.it

gazzettadelmezzogiorno.it

milano.ogginotizie.it   iltabloid.it

notizie.yahoo.com   fai.informazione.it

gossip.libero.it   manduriaoggi.it   sardegnareporter.it

intopic.it   diggita.it   lapresse.it

grandain.com   meteoweb.eu

stylife.it   newnotizie.it

universitari.eu   zazoom.it   geosnews.com   linkis.com

makemefeed.com   hdtvone.tv   improntalaquila.org

makemefeed.com   it.blastingnews.com

rignanonews.com   ilcorrieredelweb.blogspot.it   italiaspettacolo.it

ilcorrieredelweb.blogspot.it   teleblog.it

effemeride.it   brindisioggi.it   businesspeople.it


Hai pubblicato un nostro articolo? Segnalacelo