Diario della Seconda Puntata

  • 0
squadra-rossa-vita-da-market

Diario della Seconda Puntata

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

MasterMind Italia, dopo aver salutato Annamaria durante la prima sfida, per la seconda puntata si sposta in un supermercato. Tra panini e focacce farcite da vendere, i ragazzi si sono cimentati in una prova totalmente differente rispetto alla prima. Hanno dovuto inventare una strategia per accogliere e soddisfare il cliente. E questa volta Leonardo, ha dovuto abbandonare il programma e salutare i propri compagni d’avventura.

Taranto, 11 Novembre 2015 – I ragazzi, per questa seconda prova, si sono trovati a stretto contatto con la clientela del supermercato Vita da Market a Manduria. La prova studiata dal Boss Gianna, nascondeva diverse insidie e come per la prima sfida, non sono mancate le famigerate buste test. I concorrenti, divisi in squadre, avevano il compito di farcire e vendere dei panini, focacce e pucce. Ogni squadra aveva a disposizione un ingrediente comune (il prosciutto cotto, ndr.) e tre ingredienti sorteggiati tramite delle buste numerate.

Alla squadra rossa, capitanata da Valentino e formata da Enrico, Carla e Nadia, sono toccati mozzarelle, funghi e tonno. Massimo (capitano), Ilaria e Leo uniti nella squadra nera e con un elemento in meno, hanno invece sorteggiato salame, formaggio e insalata.

Le due squadre si sono presentate con due strategie totalmente differenti. I rossi hanno optato per la praticità di un gadget da regalare alla clientela per ogni acquisto effettuato. Il team capitanato da Massimo ha scelto invece una vera e propria campagna a premi con una dinamica molto facile e accattivante: per ogni vendita, il cliente poteva scegliere un tagliando numerato e partecipare all’estrazione finale di un prodotto ufficiale “MasterMind Italia“.

La squadra rossa ha definito sin dall’inizio i ruoli, mettendo Carla e Valentino alla preparazione dei panini e focacce. Nadia ed Enrico si occupavano invece della vendita diretta. La squadra nera, al contrario, ha preferito lasciare “liberi” i propri componenti, non definendo dei veri e propri ruoli. Questa scelta si è rivelata sbagliata sin dall’inizio, costringendo Massimo, Ilaria e Leonardo a ridisegnare la strategia in corso d’opera.

Durante la prova, il Boss Gianna e la sorella Iole hanno richiamato non poche volte entrambe le squadre. Se i rossi sono stati ripresi sull’ordine del banco (uno dei requisiti di prova) e sul troppo tonno inserito nei panini, ai neri (e in particolare al capitano) è stata segnalata la troppa “staticità” durante la sfida. Sia Massimo che Carla non hanno gradito tali richiami.

Alla fine la prova è stata vinta dalla squadra rossa, che ha venduto più panini rispetto ai neri. La squadra capitanata da Valentino infatti, ha realizzato un utile di 97 euro contro i 41 euro della squadra nera.

La migliore di prova, per il Boss, è stata proprio Carla: “hai sin da subito preso il tuo posto, occupandoti della preparazione dei panini. Mi sei piaciuta.” ha detto Gianna.  I due peggiori invece sono stati proprio Massimo e Leo: entrambi hanno pagato la mancanza di una vera e propria strategia di squadra e la poca dinamicità durante la sfida. Tra i due, il Boss ha deciso di salvare Massimo, che ha comunque brillato di più rispetto al giovane blogger mandriano.

Leonardo, è quindi il secondo escluso del Talent. Con un pizzico di rammarico e dispiacere, abbandona il programma alla seconda puntata e i suoi amici d’avventura.

Per non perdere tutte le novità di “MasterMind Italia” è possibile visitare il sito web www.masterminditalia.com, iscriversi al canale YouTube ufficiale o seguire sui social l’hashtag #MMItalia.

 

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Leave a Reply

Iscriviti

Cerca nel sito

Visto su:

corriere.it

gazzettadelmezzogiorno.it

milano.ogginotizie.it   iltabloid.it

notizie.yahoo.com   fai.informazione.it

gossip.libero.it   manduriaoggi.it   sardegnareporter.it

intopic.it   diggita.it   lapresse.it

grandain.com   meteoweb.eu

stylife.it   newnotizie.it

universitari.eu   zazoom.it   geosnews.com   linkis.com

makemefeed.com   hdtvone.tv   improntalaquila.org

makemefeed.com   it.blastingnews.com

rignanonews.com   ilcorrieredelweb.blogspot.it   italiaspettacolo.it

ilcorrieredelweb.blogspot.it   teleblog.it

effemeride.it   brindisioggi.it   businesspeople.it


Hai pubblicato un nostro articolo? Segnalacelo