Diario della Quarta Puntata

  • 0
nadia enrico class casa

Diario della Quarta Puntata

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

I cinque concorrenti ancora in gara, per la quarta puntata del talent, si sono cimentati nei panni di promoter, in un vero e proprio contesto fieristico: la Fiera dell’Eccellenza a Fasano, nello stand 44 di Class Casa del Boss Antonio. Tra i corridoi della fiera non è stato facile gestire la clientela e Carla, visibilmente scossa da una settimana difficile, ha dovuto abbandonare il programma.

Brindisi, 25 Novembre 2015 – Ancora prove per i ragazzi di MasterMind Italia. Ancora insidie, sempre più difficili. Questa volta la situazione è molto particolare. Immersi nel contesto fieristico della Fiera dell’Eccellenza a Fasano, i cinque concorrenti ancora in gara hanno dovuto vestire i panni di veri e propri promoter del mobile e dei complementi d’arredo. Per far questo, durante le presentazioni col Boss Antonio nel mobilificio Class Casa, hanno dovuto studiare in poche ore le peculiarità dei materiali e dei prodotti dell’attività. Hanno dovuto ascoltare e apprendere in poche ore le tecniche di vendita gradite dal Boss e, soprattutto, hanno cercato di “far loro”, linguaggio tecnico ed ostile.

Ilaria, migliore di prova della puntata precedente, ha deciso di affiancare la squadra nera formata da Massimo (capitano) e Carla. La squadra rossa, formata da Nadia e dal capitano Enrico, ha affrontato la prova con un elemento in meno. I capitani sono stati decisi direttamente dal Boss Antonio.

Le due squadre hanno optato per due strategia simili: mettere in evidenza il proprio stand con materiale pubblicitario adatto al grande pubblico. Hanno così entrambe scelto delle strutture pubblicitarie informative. La squadra nera ha optato addirittura per la doppia struttura pubblicitaria (una all’entrata del padiglione ed una all’entrata dello stand) oltre che ai moduli pre-compilati per la raccolta dei dati clienti e dei biglietti da visita da promoter. I rossi invece hanno scelto dei comodi coupon “sconto 10%” per la clientela, oltre alla struttura informativa.

Tanta la gente incuriosita dalle telecamere di MasterMind Italia tra i corridoi della fiera. I ragazzi, nelle prime battute, hanno mantenuto una “linea morbida” così come richiesto dal Boss. Successivamente, presa più sicurezza dei propri mezzi, hanno tentato dei timidi approcci alla clientela e cercato, in alcuni casi, di chiudere la vendita. Il più incisivo sicuramente è stato Enrico, che nelle due ore è riuscito a vendere un complemento d’arredo, non con poche difficoltà. Nadia, della sua stessa squadra, ha pian piano modificato l’approccio ai clienti, facendolo diventare da “morbido” ad “aggressivo”. Questo, le è costato un richiamo, ma ha ben influito sulle decisioni finali del Boss.

Tra le fila dei neri, invece, una Carla abbastanza scossa da una settimana decisamente complicata, non ha inciso come avrebbe voluto. Massimo e Ilaria si sono spesso “sovrapposti” nella spiegazione ai clienti dello stand, facendo letteralmente “scappar via” il possibile acquirente. Morale della favola: una squadra disorganizzata e poco incisiva

La vittoria quindi è stata della squadra rossa, con Nadia migliore di prova. Ad Enrico è toccata una sorpresa da parte della fidanzata Daila, che con una lettera ha fatto commuovere lui e i compagni d’avventura.

Carla, tra i neri è stata la peggiore di questa prova e ha purtroppo dovuto abbandonare il programma.

Per non perdere tutte le novità di “MasterMind Italia” è possibile visitare il sito web www.masterminditalia.com, iscriversi al canale YouTube ufficiale o seguire sui social l’hashtag #MMItalia.

 

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Leave a Reply

Iscriviti

Cerca nel sito

Visto su:

corriere.it

gazzettadelmezzogiorno.it

milano.ogginotizie.it   iltabloid.it

notizie.yahoo.com   fai.informazione.it

gossip.libero.it   manduriaoggi.it   sardegnareporter.it

intopic.it   diggita.it   lapresse.it

grandain.com   meteoweb.eu

stylife.it   newnotizie.it

universitari.eu   zazoom.it   geosnews.com   linkis.com

makemefeed.com   hdtvone.tv   improntalaquila.org

makemefeed.com   it.blastingnews.com

rignanonews.com   ilcorrieredelweb.blogspot.it   italiaspettacolo.it

ilcorrieredelweb.blogspot.it   teleblog.it

effemeride.it   brindisioggi.it   businesspeople.it


Hai pubblicato un nostro articolo? Segnalacelo